scrivi

Una storia di IBonamiciFredducci

Dentifriciogrigio

42 visualizzazioni

4 minuti

Pubblicato il 15 giugno 2020 in Humor

Tags: #diario #pensieri #trip #nonsense #riflessioni

0

Dovendomi lavare i denti (l’igiene orale è importantissima!) afferro lo spazzolino elettrico (anche perché come te li vuoi lavare i denti? Con le dita ed una foglia di salvia??) ma il dentifricio è finito, quindi prendo quello nuovo da dentro l’armadietto dell’antibagno. Butto la confezione nel cestino della carta, da brava persona che ricicla (riciclo e differenzio fin dalla mia cucciolezza) e svito il tappino del tubetto. C’è un sigillo. Un sigillo scuro.

Faccio per toglierlo con le unghie, ma non viene via…

-Ma che razza di sigillo è??? Santa Cunegonda: perché non riesco più neppure a togliere un sigillo? Ho artigli affilati: come mai non viene via!?????-

Guardo bene e mi rendo conto che non c’è nessun sigillo: quella roba scura che si vede è proprio la pasta dentifricia.

Una sensazione di stupore mista a dubbio mi pervade il sistema nervoso.

Strizzo con delicatezza il tubetto (DAL FONDO!!!! DAL FONDO, SANTIDDIO!!!! IL TUBETTO DEL DENTIFRICIO SI SPREME, CON GRAZIA, DAL FONDO!!!).

Strizzo il tubetto con delicatezza e metto il dentifricio sullo spazzolino...E' GRIGIO SCURO. No, non lo spazzolino, ma il dentifricio.

Comunque il mio spazzolino è nero...ora bianconero non perché le testine di ricambio nere costano un visibilio ma solo in conseguenza del fatto che quelle speciali ortodontiche, fatte appositamente per lavarsi i denti portando apparecchi fissi, nere proprio non esistono. Il mio spazzolino sta bene pure bianconero...e comunque con la Juve non c’entra niente. Non ho niente contro il calcio, anche se il lockdown mi ha fatto comprendere quanto ormai forse sia il momento per l’Umanità di elevarsi, andare avanti e lasciar perdere sport di squadra che a te non fanno bene perché li guardi e basta, e guardarli mica ti migliora il fisico...e oltretutto spendendo soldi per seguire il calcio mantieni, nel tuo piccolo, un movimento dove individui con cervelli dotati di 4 megabytes di RAM (in media, perché in tanti pure meno) arrivano a prendere decine e decine di milioni all’anno…e grassi, unti e viscidi manager magari di origine italica si arricchiscono assai lavorando al limite della legalità.

Scusate, sto divagando.

Manca un luogo comune, comunque: almeno in Formula 1 pigliano milioni ma rischiano la vita, cazzo!!! E Leclerc è un gran figo...

Ad ogni modo le testine ortodontiche, se fossero esistite nere, le avrei comprate anche se naturalmente sarebbero costate di più: anche l’occhio vuole la sua parte e total black è assai più figo che bianconero.

Ora mi sento meglio: torniamo al dentifricio, che doveva essere l’assoluto protagonista di questo spot. Spot??? POST!!! Scusate ancora…

IL DENTIFRICIO E’ GRIGIO, MA GRIGIO GRIGIO! Mi chiedo: -Ma che accidenti gli è successo? E' adulterato? E' entrata aria nella confezione ed è andato a male??? C'è un terrorista che inietta nei tubetti di dentifricio metalli pesanti????-

TOOTHPASTEBOMBER???? OMMIODDIO: TOOTHPASTEBOMBER???

Mi immagino un tipo che, chissà come mai, somiglia davvero molto a Salvini che entra in un supermercato ed inietta del piombo e del mercurio in tutti i tubetti di dentifricio che trova…


Controllo la confezione, controllo il web, telefono alla Mentadent, all’ESA, ad Elon Musk, a Demon Lindelof (devo assolutamente sapere i suoi piani per il futuro), a Billie Eilish, Greta Thunberg e anche all’Accademia della Crusca e, effettivamente, tutti mi rassicurano sul fatto che non è passato Salvini ad iniettarci roba strana: il Mentadent "White Expert" è grigio scuro. Orripilante.

Fisso quella roba grigia sulla testina dello spazzolino. Per 4-5 secondi.

Fisso quella roba grigia per 4-5 secondi in cagnesco, emettendo un suono basso, lamentoso e disperato-disgustato. Ma chi le pensa ste cose?

Immagino il brainstorming alla Mentadent: -Hey, a sto dentifricio perché non lo facciamo nero????-

-Nero è troppo OLTRE!!! Facciamolo grigio!!!!-

-Nero però era fighissimo: grigio secondo me fa un effetto ancora peggiore!!!-

-Ma chissene: diciamo che è grigio perché dentro c’è il carbone attivo!!!-

-Ma se ci fosse il carbone attivo non dovrebbe essere nero???-

-Ma che cazzo vuoi che ne sappia la gente, che a malapena la maggior parte degli italiani sa che esiste internet, vota Salvini ed è convinta che i vaccini provochino l’autismo, il Coronavirus sia portato dal 5G e Bill Gates voglia impiantare a tutti un microchip per controllarci???-

-Verissimo: facciamolo grigio e scriviamoci che c’è il carbone attivo!!!!-

-Ma quanto siamo bravi, ma quanto siamo fighi??????-

-Siamo fighissimi, cazzo!!!! Baciami, infilami un metro e mezzo di lingua in bocca, iperfigo che non sei altro!!!!-

-Oh, sì: lo faccio subito!!!!-

-Scopiamo qui immediatamente, su questa scrivania, alla faccia dei terrapiattisti che compreranno il nostro dentifricio grigio, con la convinzione che gli sbiancherà i denti in soli 15 giorni...-

-Oh, sì...ti farcisco come un tacchino americano nel giorno del Ringraziamento!!!.-


Ok…

Io comunque non l’ho comprato perché nel mio encefalo balenava la folle idea che davvero quel dentifricio dal colore nauseabondo potesse sbiancarmi le zanne, ma solo perché era in “sconto Fidaty” e costava il 40% in meno...

Comunque sti sbiancanti li fanno in colori orribili e scuri perché così ti impiastricciano la dentatura in modo atroce mentre la lavi e, quando ti sciacqui, ovviamente hai un’illusione ottica che ti fa apparire i denti più chiari!

C’è anche quel maledettissimo Colgate di un verde mare idiota, talmente idiota che ti vernicia assurdamente tutto lo spazzolino e le testine ed il corpo del mio vecchio oralB non tornavano mai bianche e nemmeno lavandole per 97 minuti a temperature da inferno, o addirittura strusciandoci su le spugne magiche…

Che brutto mondo...


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×