scrivi

Una storia di Maricapp

Questa storia è presente in 2 magazine

Guarda tutti

Letterina di Natale

358 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 22 dicembre 2019 in Fantascienza

0

Vorrei essere cattiva.

Per una volta nella mia lunga vita, vorrei poter agire come mi suggerisce quell’istinto animalesco che è insito in ognuno di noi. Non vorrei certo azzannare od uccidere qualcuno, ma spargere un po’ di cattiveria qua e là confesso che si’ mi piacerebbe.

Non nelle esistenze in genere, ma in quelle che mi hanno fatto male ben sapendo di farmelo, in quelle che non hanno esitato a vendermi per salvare certe situazioni, per salvarsi e tenersi strette le loro misere anonime vite, a quelle che si son voltate dall’altra parte quando piu’ avrei avuto bisogno di una spalla, di un conforto, di una sola parola.

Non credo a quel vecchio proverbio che dice “chi la fa l’aspetti”: non ho mai visto nessun essere privo di coscienza aspettarsi alcunchè, anzi devo dire che la maggioranza ha continuato a vivere tranquillamente la propria meschinità.


E allora si’, vorrei essere cattiva.

In che modo non so bene perché non posso e non potrei mai augurare del male a nessuno; potrei limitarmi ad un raffreddore di quelli micidiali, ma di gran lunga preferisco un rimorso che rode un pezzettino di anima che non c’è, una incapacità futura di allegria e spensieratezza, fosse solo per un momento.

Ecco si’, nulla di fisico o materiale, ma una piccola cosa che scava dentro, un pensiero costante che sfugge ed inquieta, la consapevolezza della propria povertà interiore.

Forse pretendo troppo, forse sarebbe meglio un giro al Pronto Soccorso per un cuore che improvvisamente si accorge di battere, per un cervello che si agita perché realizza che forse puo’ esistere un’anima e, prima o poi, con lei bisognerà fare i conti.

​​​​​​​

Forse. O forse fantastico troppo, ma vorrei l’illusione che potrei essere cattiva.

Almeno per Natale.



Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×